Se il corpo cambia, cambia lo spirito, e se lo spirito cambia, il cosmo intero si modifica

MASSAGGIO THAILANDESE


Assaporo la purezza e la leggerezza dell'energia dell'aria che penetra in me...mi risveglio alla vera realtà della vita...Imparo ad amare...a donare.
Vivere per il piacere e la gioia di amare è il senso profondo della vita!
Marnati/Schnoller, 1999



Il Massaggio Tradizionale Thailandese è un trattamento di riequilibro energetico, volto a donare benessere e ristabilire il contatto tra il corpo fisico e quello spirituale.
La denominazione di lingua thai “nuad phaen borarn” significa letteralmente toccare per guarire (nuad) e degno di riverenza (borarn).



Un po' di storia:

Mescolando tradizioni mediche provenienti dall'India (medicina Ayurvedica e filosofia yogica) e dalla Cina (agopuntura), il Massaggio Thailandese agisce su cinque livelli, chiamati guaine o corpi, allo scopo di ripristinare la corretta circolazione dell'energia e ritrovare un maggiore grado di consapevolezza e di adesione al momento presente, recuperando il senso dell'essere e l'armonia, in una parola “l'unità”.
Durante il massaggio si lavora sul corpo fisico, ma si agisce in profondità sul corpo energetico in cui circola il Prana, l'energia vitale. Attraverso la stimolazione dei punti e delle 10 linee (chiamate Sen) è possibile eliminare i blocchi energetici, causati ad esempio da stress fisico o mentale, e favorire così uno stato generale di benessere.


Che cos'è? Come funziona?

Il trattamento è normalmente eseguito a terra su materassino e ha una durata media di un'ora e mezza, nelle quali il massaggiatore utilizza diverse parti del suo corpo per effettuare una serie di manipolazioni e digitopressioni, alternandole a posizioni che richiamano le Asana dell'Hatha Yoga.
È consigliato dunque indossare abiti confortevoli e non è previsto l'uso di oli.

Benefici del trattamento:

Il Massaggio Thailandese è consigliato per le principali problematiche osteo-articolari a caviglie, ginocchia, zona lombosacrale, dorso, spalle, collo, tensioni muscolari e per chiunque voglia ritrovare uno stato di benessere diffuso.

Si addice a tutti dai più ai meno sportivi, senza alcun limite di età. Infatti, agendo in modo positivo su muscoli, articolazioni e sul sistema cardio-circolatorio, non solo migliora il sistema immunitario, ma elimina i dolori causati dallo stress e da posture scorrette, e allevia i disturbi di natura psicosomatica liberando il respiro che risulterà più fluido e armonioso.