Se il corpo cambia, cambia lo spirito, e se lo spirito cambia, il cosmo intero si modifica

MASSAGGIO THAI DEL PIEDE

I nostri piedi sostengono quotidianamente tutto il peso del nostro corpo in continuo movimento, ed è per questo motivo che bisognerebbe averne particolare cura.



Il massaggio del piede fa parte di diverse culture, ma le sue origini sono, senza dubbio, cinesi. I cinesi, infatti, furono i primi a scoprire che sulla superficie del piede sono presenti dei punti che corrispondono alle diverse parti del corpo, compresi gli organi interni. 

Il Massaggio Thai del piede prende spunto dalla riflessologia plantare cinese, e con essa condivide il fine ultimo di ripristinare il corretto flusso di energia.


Le tecniche di questo massaggio vanno dalla digitopressione, (stimolazione dei punti energetici del sistema dei meridiani proprio dell'agopuntura), alle pressioni con la nocca, alle frizioni,  ai picchiettamenti, fino all'uso del bastoncino da massaggio, strumento studiato appositamente per il Massaggio Thai. 


E’ un massaggio energetico che dona un sollievo rapido e duraturo.


Gli effetti del Massaggio Thai del piede si riflettono su tutto il corpo e, se eseguito con la giusta cura, può portare numerosi benefici: sensazione di benessere e rilassamento, riduzione dei gonfiori, cura e prevenzione di diversi disturbi.

Durata e frequenza:

La durata del trattamento dovrebbe essere di circa un’ora al fine di apportare i risultati migliori, ma vi accorgerete che mezz'ora può bastare per sentirne i benefici. Può essere praticato anche a distanza ravvicinata, ma non più di due volte la settimana.
E' consigliata una seduta ogni 1 - 2 settimane.