Se il corpo cambia, cambia lo spirito, e se lo spirito cambia, il cosmo intero si modifica

giovedì 1 settembre 2016

PRONTI PER IL RIENTRO?

Perdersi è facile durante le vacanze estive. 
"Perdersi per ritrovarsi" direbbe qualcuno..
E se invece abbiamo l'impressione di aver smarrito proprio il "centro"?
A volte è sufficiente riscoprire le nostre piccole abitudini quotidiane, per recuperare i ritmi e l'energia, ma se tornare alla normalità ci spaventa, ecco che lo Yoga può aiutarci a ritrovare forza, equilibrio, concentrazione, utili per affrontare al meglio il mese di settembre.


Potremmo per esempio lasciarci ispirare dalla posizione del guerriero, nelle sue varie declinazioni, per ritrovare la giusta determinazione e focalizzare l'attenzione sul momento presente!

Ideale, come in ogni pratica, la costanza e l'esercizio.
Quindi iniziamo subito a praticare e facciamolo ogni giorno!
L'insistenza, lo "stare" nell'Asana aiuta il corpo a prendere lentamente memoria della postura, assimilandola senza forzare. 
E soprattutto, la pratica quotidiana aiuta a trovare uno spazio, non solo fisico, ma anche interiore che permetta di fare un passo indietro rispetto al nostro ingombrante ego. 
Solo così potremo ritrovare quell'unità di corpo, mente e anima, in contrapposizione a tutto quanto è esteriorità e materialità. 
In cambio avremo guadagnato una visione più chiara e consapevole, indispensabile per affrontare al meglio la nostra vita di ogni giorno.
Buon rientro a tutti!

Presto le news sui miei nuovi corsi per l'anno 2016/2017

Per tutte le info Valentina 339 2934716